Avv. Arianna Valentina Marini

Avvocato civilista del Foro di Milano, laureata in Giurisprudenza v.o. con indirizzo forense presso l’Università Statale di Milano Bicocca.

Dopo aver svolto la pratica forense presso studi legali già avviati, dal 2010 ha aperto il proprio studio, Studio Legale Teodosio, insieme ad altri professionisti ove tutt’ora svolge la propria attività.

Da 11 anni si occupa del settore civile, principalmente in materia di infortunistica stradale e risarcimento danni, anche in applicazione dei contratti assicurativi; di responsabilità professionale sia in ambito medico, che in altri ambiti professionali; di procedimenti di sfratto volti al rilascio di immobili dati in locazione, sia ad uso abitativo che commerciale; di procedimenti monitori volti all’ottenimento di un provvedimento di carattere giudiziale (decreto ingiuntivo) e azioni esecutive di recupero crediti; di separazioni di carattere consensuale e giudiziale, divorzi congiunti o giudiziari tra coniugi, nonché affidamento e mantenimento dei figli minori; controversie in materia di successione e donazione; si occupa altresì della gestione di pratiche volte all’ottenimento del permesso di soggiorno o carta di soggiorno, ricongiungimento e coesione familiare, visto di ingresso.

Attrezzata a depositare, ricevere, notificare atti e ad effettuare adempimenti in via telematica nell’ambito del Processo Civile Telematico (PCT).

Dal 28/04/2011 è autorizzata alla notificazione in proprio degli atti civili, amministrativi e stragiudiziali ex L. n. 53/94.

avvocati@avvocatipsicologi.it