Le persone si trovano purtroppo ad affrontare nelle diverse fasi della loro esistenza situazioni complesse che generano nelle stesse diversi disagi. Tali disagi incidono negativamente sulla qualità della loro vita e sulle loro relazioni sociali.
Diritto&Psiche, grazie al proprio approccio integrato tra avvocati e psicologi, è in grado di offrire ai propri clienti un’adeguata tutela giuridica ed un efficace sostegno psicologico.
Sia in ambito lavorativo che personale/familiare possono infatti verificarsi diverse situazioni la cui complessità è tale da rendere indispensabile un’attenzione a vari aspetti; chiunque si trovi ad affrontare ed in certi casi a subire una separazione o un divorzio, situazioni di sovraindebitamento, un licenziamento, un incidente stradale, fenomeni di stalking e/o maltrattamenti in famiglia, fenomeni di mobbing, controversie bancarie – solo per citare alcuni esempi – si confronta con l’insorgere di bisogni e problematiche che investono sia la sfera della tutela giuridica, sia quella del benessere psicologico e della costruzione di nuovi equilibri.
Crediamo che tale complessità possa trovare una risposta ottimale solo in una sinergia di competenze che convergano verso un obiettivo comune di tutela della persona.